Siamo Sara e Donatella e coltiviamo piante officinali nell'anconetano

Rotonda a Mare - Senigallia


Prodotto

Le erbe officinali sono da sempre coltivate dagli agricoltori della provincia di Ancona. Usate fin da tempi antichissimi per realizzare “rimedi naturali” saponi e profumi. Ogni contadino in casa possedeva una sua ricetta e la custodiva gelosamente. Oggi questi saperi sono stati recuperati e grazie all’impegno di moderne aziende agricole possiamo ritrovare quei profumi in tantissimi prodotti naturali per la cura del corpo e della casa per tratte ancora una volta giovamento dal meglio che la natura sa offrirci.

Luogo

La città di Senigallia è una delle principali mete del turismo balneare della regione, località caratterizzata da eventi e movida. Simbolo di questa vocazione è la famosa Rotonda a Mare. La sua forma, che richiama una conchiglia, è ormai parte integrante del panorama senigalliese e la sua sagoma bianca risalta come un gioiello brillante sul blu del mare marchigiano. La struttura realizzata nel 1932 come stazione idroterapica e ricreativa divenne nel dopoguerra il simbolo della mondanità locale richiamando turisti e artisti da tutta Italia. Ancora oggi è luogo prediletto per eventi, celebrazioni e matrimoni.

Aziende

Azienda Agricola La Lavanda di Donatella Donatella
Via Coppo, 3 Offagna (AN)

Lʼazienda nasce nel 2004 con l’idea di investire in termini di conoscenza, di rispetto del paesaggio e del territorio. Su un territorio di circa 5 ettari si coltivano piante officinali destinate alla produzione di oli essenziali utilizzati per scopi alimentari e prodotti naturali per la cura del corpo. Il resto del terreno è occupato da un vigneto dedicato al Rosso Conero, un uliveto con varietà autoctone e un appezzamento destinato ai piccoli frutti.

Azienda Agricola Verde Naturale
Via per Montalboddo Cordinaldo (AN)

Situata sulle dolci colline di Corinaldo, l’azienda è specializzata nella coltivazione biologica di piante aromatiche, medicinali, essenziere da profumo e ortive. Le diverse varietà vengo sia vendute in vaso che utilizzate per realizzare oli essenziali distillati direttamente in azienda. Li oli poi sono impiegati, insieme ad altri ingredienti naturali per la produzione di creme, profumi e vari prodotti per il benessere e l’igiene, sia della persona che della casa.

< TORNA INDIETRO