Siamo Beatrice e Giovanni e produciamo frutta e conserve nel Maceratese

Teatro la Rondinella - Montefano


Prodotto

La provincia maceratese con i suoi territori variegati che vanno dalla costa adriatica all’alta montagna offre gli ambienti più adatti alla produzione di molteplici tipologie di frutta rigorosamente biologica. Frutta che poi sapientemente lavorata dagli agricoltori locali si trasforma in golosa confettura da consumare tutto l’anno come un ricordo della bella stagione.

Luogo

Il teatro “La Rondinella” di Montefano è uno dei tantissimi piccoli teatri dei borghi marchigiani. Piccoli scrigni d’arte che arricchiscono i centri storici di molti paesi. Questo teatro però ha una caratteristica che lo differenzia da altre sale della regione generalmente costruite in legno. La struttura dei palchi infatti è realizzata in ferro e leghe metalliche in uno stupendo stile liberty opera dell’Ingegnere Virgilio Tombolini sul finire del 1800. Il soffitto invece, affrescato con motivi classici è opera del pittore Bruschi.

Aziende

Cooperativa Agricola San Michele Arcangelo
C.da Cigliano, 15 Corridonia

La Cooperativa San Michele Arcangelo fonda la sua storia nell’impegno sociale. Tutte le attività della cooperativa infatti hanno l’obiettivo principale del reinserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate provenienti da percorsi educativi e terapeutici. Questo impegno, unito all’amore per il territorio, dà vita a prodotti straordinari, coltivati con amore e metodi biologici e poi trasformati nel laboratorio interno. Così nascono confetture, conserve, vino e olio, tutti rigorosamente bio.

Azienda Agricola La Bacca Rossa
Loc. Palombare Incatenate Cingoli (MC)

L’azienda nasce nel 2014 dalla volontà di Beatrice, giovane imprenditrice agricola che nel 2014 riesce, grazie anche ad un bando regionale a realizzare il laboratorio in cui trasformare la propria frutta coltivata su una superficie di circa 3 ettari. Grazie a questo investimento è iniziata la produzione di confetture e di oli essenziali e tisane da piante officinali. L’azienda realizza anche il proprio miele e l’olio extravergine d’oliva.

< TORNA INDIETRO